Premio Virgilio. Anche la IV edizione a Casa Mehari

Sono stati oltre trecento i candidati alla IV edizione del Premio Letterario Nazionale “Publio Virgilio Marone”. Sono lavori provenienti da tutte le regioni italiane con una grande partecipazione delle scuole di ogni ordine e grado. Venti i premi che saranno assegnati sabato 9 dicembre 2023 – dalle ore 10 – a Casa Mehari, in via Nicotera n. 8, nel bene confiscato di proprietà del Comune di Quarto.

Dialogos – Associazione di Promozione Sociale in collaborazione con New Media Press Edizioni organizzano il concorso dedicato all’autore dell’Eneide.  L’intento è dare risalto alla produzione artistica di tanti autori e, al contempo, far conoscere Virgilio e le sue opere.

Saranno assegnati i riconoscimenti alla seguenti sezioni: poesia edita e inedita, poesia in latino, poesia edita e inedita in lingua napoletana o in altre lingue e dialetti, saggistica edita e inedita, narrativa edita e inedita, servizio giornalistico edito (scritto, online, audio o video), premi riservati ai lavori delle scuole. Verranno inoltre conferiti i “Premi Virgiliani” a personaggi del mondo della cultura e delle istituzioni.

Sarà possibile seguire l’evento in diretta streaming sui siti Dialogos Comunicazione, Quicampiflegrei.it, Premio Virgilio, Canale Youtube di Dialogos e pagina Facebook del Premio Virgilio. La regia è affidata a Salvatore Basile. La cerimonia sarà presentata da Luisa Perfetto e Arturo Delogu dell’associazione Artemide.

Il premio è in collaborazione con: Associazione della Stampa Campana – Giornalisti Flegrei; Napoli Europea; La Bottega dei Semplici Pensieri, Cooperativa La Quercia Rossa, Lux in Fabula, Villaggio Letterario, Lunaria A2, Artemide, Gruppo Archeologico Kyme. Informazioni sul sito www.publiovirgiliomarone.it

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *